giovedì 2 luglio 2009

In vacanza con i bambini: qualche idea


In questo post inserirò i consigli di amici e amiche che sono stati personalmente in strutture adatte ai più piccoli.

La mia amica Fabiana consiglia:

ITALIA (Alto Adige)
Hotel Obereggen***

dal loro sito: (..)Nella quotidianità della vacanza dei bambini, il ruolo di protagonista è appannaggio della fattoria/maneggio. Cani, dolci gattini, conigli, pecorelle, vitellini e naturalmente cavalli conquistano facilmente il cuore dei bambini. Mentre alcuni si dedicano alla preparazione di un giaciglio di paglia per le bestiole più piccole, oppure scavano sentieri e grotte nella segatura, quasi tutte le bambine desiderano prendersi cura dei cavalli e provare timidamente a cavalcarli.

AUSTRIA:
(Salisburgo)
Hotel Edelweiss ****
DESCRIZIONE: Albergo 4 stelle superiore, animazione (purtroppo in tedesco.. ma non rifiutano bambini italiani!), piscina, spa, affitto gratuito bici, grande sala giochi interna con cinema per bimbi, sala giochi esterna. NELLE VICINANZE: la bellissima Salisburgo, le incantevoli montagne austriache con baite tutte attrezzatissime per bambini (fornite di menu bimbi, giochi, piccoli animali domestici, funivie). Terme di ogni tipo con piscine all’aperto e al chiuso, spazi dedicati a bambini di tutte le età, mense con area bimbi. E tanto altro ancora GIUDIZIO GENERALE: OTTIMO RAPPORTO PREZZO/QUALITA': OTTIMO (1 settimana a ferragosto in mezza pensione con appartamento nuovo di 60 m2, pulizia quotidiana = 1.200 euro in 4.. Bambini gratis fino ai 12 anni)

da Manuela ricevo questo consiglio:

I Family Hotel sono deliziosi per i bambini; preparano le pappe in base a quello che suggeriscono le mamme (pesce, verdure ecc., tutto fresco) e ci sono tante famiglie con bimbi piccoli. In Alto Adige per esempio c'è questa catena.

1 commento:

  1. Ti consiglio questo meraviglioso Hotel per Familie in Naturno: http://www.tyrol.it

    RispondiElimina