domenica 14 dicembre 2014

Popcorn biologici nei Cinema: scriviamo

Da quando sono venuta a conoscenza che la maggior parte del mais in circolazione è ormai geneticamente modificato (grazie alla Monsanto), cerco di mangiarlo solo biologico (il biologico non dovrebbe essere OGM), e cerco di non fare mangiare mais non biologico a mio figlio.
Al cinema da qualche tempo mi porto il popcorn fatto da casa e qualche giorno fa mi sono chiesta: ma perchè al cinema non servono popcorn biologico?
Così ho scritto alla Direzione degli Space Cinema, ex Warner Village, per chiedere questa cosa, oltre a chiedere anche qualche snack un po' più salutare di hotdog e patatine).

Se volete unirvi a questa "petizione", sotto c'è un testo da copiare, con le email a cui inviarlo.
Credo che se partirà una catena di cinema con una linea di snack più salutari gli altri potrebbero seguire a breve.

A: giuseppe.corrado@thespacecinema.it, donato.cupertino@thespacecinema.it

Oggetto: vorrei trovare popcorn biologici nei vostri cinema

Testo:


"Gentile Dottor Corrado,

Sono cliente dei vostri cinema e Vi scrivo per chiedervi se è possibile inserire tra gli snack che offrite agli spettatori, oltre a hotdog e patatine, anche del cibo di migliore qualità a partire dai popcorn, che dovrebbero essere biologici per evitare che siano OGM.

Anche una linea di cibo biologico sarebbe probabilmente ben accolta, dei succhi di frutta senza zucchero da accostare alle bibite gassate e all'acqua, attualmente presenti. O magari un juice bar che offrisse succhi di frutta e verdura freschi.

Io credo che avreste più clienti. Oggi il biologico è in continua crescita in Italia e anche se il mais non biologico non dovesse essere OGM, adesso, a breve, probabilmente dopo la firma del trattato TTIP con gli USA che imporrà la tutela di multinazionali quali la Monsanto temo che sarà così, quindi l’esigenza di avere del popcorn biologico si porrà anche a voi, prima o poi.

In attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro, Vi ringrazio e Vi auguro

Buone Feste,

(nome, cognome)"

Come viene manipolato il Mais OGM